Prestazioni eccellenti studiate su misura per piccole, medie e grandi imprese ad un prezzo competitivo

Le centrali telefoniche di Progetto 8 garantiscono infatti affidabilità e continuità del servizio grazie a soluzioni di backup, load balancing e failover automatizzati. Possono essere interfacciate perfettamente con diverse combinazioni di linee quali ad esempio ISDN, BRI, PRI E1/T1/J1, PSTN, GSM, UMTS, VOIP, ed un’ampia gamma di compatibilità con i principali SoftPhone, sistemi citofonici, telefoni analogici e digitali come Cisco, GrandStream, Avaya, Yealink, Fanvill, Snom, Polycom, Panasonic, Aastra, Gigaset, Zoiper, Bria, 3CX. Questo consente una rapida e sicura migrazione delle numerazioni già in uso verso tecnologia VOIP e l’automazione dei processi telefonici aziendali per l’utilizzatore più esigente, ottimizzando i tempi di risposta e la qualità sul lavoro.

Massima Compatibilità

*come Cisco, GrandStream, Avaya, Yealink, Fanvill, Snom, Polycom, Panasonic, Aastra, Gigaset, Zoiper, Bria, 3CX

Servizi Disponibili

È possibile creare risponditori personalizzati, anche in lingue diverse, che consentono a chi chiama di preselezionare l’ufficio desiderato o il numero di interno.

Il risponditore può essere legato ad un calendario di apertura uffici, in modo che il chiamante sia avvisato durante gli orari di chiusura o durante le ferie aziendali. È inoltre possibile creare logiche differenziate a seconda dei giorni della settimana o degli orari (es. il Sabato le chiamate Amministrative vengono girate ad un altro ufficio).

Negli uffici composti da team di persone è possibile fare in modo che il telefono squilli contemporaneamente o secondo altre logiche ad un insieme di interni, in modo che chi è libero possa prendere in carico la chiamata.

Come alternativa al gruppo suoneria (Ring group) è possibile definire una serie di code di risposta personalizzata. Ogni coda di risposta è selezionabile dal chiamante mediante il risponditore vocale. Il chiamante sente un messaggio di attesa del tipo “attendere prego… la sua chiamata sta per essere smistata al primo operatore disponibile”.

In questo modo, in caso di più utenti chiamanti in attesa, verrà gestita una priorità automatica e le chiamate non saranno perse ma evase sequenzialmente non appena i membri di risposta si liberano dalle varie conversazioni in corso.

È inoltre possibile fare in modo che un utente in attesa da un certo tempo venga periodicamente avvisato che la sua chiamata è inserita in una coda e verrà processata al più presto.

Nei call center e nelle aziende che operano con il pubblico o che offrono servizi di assistenza tecnica è spesso importante poter registrare automaticamente le conversazioni per dirimere eventuali controversie o verificare a posteriori i vari dialoghi. Le nostre centrali telefoniche sono predisposte per poter registrare automaticamente o manualmente l’audio di ogni telefonata su supporto di massa (chiavetta USB, unità disco di rete).

Ogni chiamata in arrivo può essere facilmente passata ad un collega per la presa in carico (es. la centralinista smista le chiamate) oppure ad un gruppo di persone (chi risponde prima prende in carico la chiamata) o ancora ad una coda di attesa.

È possibile inserire in una blacklist (lista nera) una serie di numerazioni dalle quali non si desidera essere disturbati. In questo modo i vari call center, venditori, chiamanti indesiderati riceveranno il tono di occupato ogni qual volta chiameranno il numero del centralino.

La funzione “spia” consente l’ascolto delle chiamate in tempo reale per fornire assistenza al collaboratore ed il controllo della qualità, in modalità segreta o annunciata).

Questa funzionalità è utilissima per i call center (telemarketing o assistenza tecnica). Consente ad un supervisore di partecipare alla telefonata in qualità di ascoltatore muto oppure di partecipare in modalità conferenza per ascoltare il dialogo ed eventualmente intervenire nella telefonata.

Il titolare, l’amministratore di rete o Responsabile IT può in ogni momento controllare le spese telefoniche scaricando l’elenco delle chiamate effettuate o ricevute in un certo periodo. Avrà così a disposizione il dettaglio delle conversazioni che include mittente, destinatario, durata ed esito di ogni conversazione. Tale elenco potrà essere ad esempio importato in Excel o in un gestionale esterno per il calcolo dei costi o la generazione di statistiche personalizzate.

Tramite una semplice procedura, ogni utente può autonomamente deviare il proprio interno verso un altro numero (es. il proprio telefono cellulare) in modo che sia sempre raggiungibile dall’esterno senza dover divulgare il proprio numero personale a terzi. Utile ad esempio nel caso di operatore temporaneamente presso altra sede o che lavora da casa.

 

Il callback risulta particolarmente indicato nel caso in cui si ha una serie di dipendenti e collaboratori che chiamano la sede utilizzando il proprio telefono cellulare personale. In questo caso essi possono digitare un codice segreto che gli consente di chiudere la telefonata ed essere richiamati immediatamente dal centralino (a spese dell’azienda) e mettersi in contatto con la persona desiderata, risparmiando così i costi sulla gestione delle pratiche telefoniche, di abbonamento e di acquisto di dispositivi mobili.

È possibile creare delle conferenze fra più partecipanti. Molto utile nel caso di progetti in team che coinvolgono più persone dislocate in luoghi diversi che possono così comunicare in modo contemporaneo.

Le centrali possono essere interfacciate ad apparecchi FAX tradizionali per ricevere e trasmettere fax, o in ricezione deviarli automaticamente verso una casella di posta elettronica o un alias. Su tecnologia VoIP viene utilizzato il protocollo T.38.

Ogni operatore può configurare con facilità il proprio interno in modo che, in caso di assenza dal suo posto di lavoro, le telefonate in arrivo vengano automaticamente registrate su una segreteria telefonica personale (voice mail) ed inoltrate immediatamente al proprio indirizzo di posta elettronica.

Il call parking consente di parcheggiare una chiamata in arrivo trasferendola ad un interno fittizio, per poi poterle riprendere in un secondo momento.

Chiunque può dal proprio interno prendere in carico la chiamata semplicemente digitando l’interno fittizio. Se una chiamata resta parcheggiata oltre il timeout impostato, la centrale richiama l’interno che l’ha parcheggiata per riconnettere la chiamata in arrivo con l’operatore che l’ha messa in parcheggio.

Questa funzione dimostra la sua utilità nei capannoni o nelle aree aperte (es. cantieri) dove le persone risultano difficilmente reperibili in un posto preciso. Chi risponde alla chiamata la può parcheggiare e cercare il destinatario (magari tramite avviso citofonico) dicendo di riprendere la chiamata in arrivo da qualunque postazione.

Utilizzando un telefono smartphone di ultima generazione, è possibile attivare una estensione “mobile”. In questo modo il proprio telefono cellulare diventerà a tutti gli effetti un interno telefonico come tutti gli altri, usufruendo di tutte le funzionalità complete disponibili (es. trasferimento di chiamata, voicemail, ecc.).

Se si possiede un account Skype (anche gratuito) è possibile fare in modo che le telefonate in arrivo sul numero fisso della centrale possano essere smistate su una connessione Skype remota. Inoltre, è possibile far si che chiunque chiami attraverso Skype venga deviato in modo trasparente verso un qualsiasi interno telefonico della centrale.

Tutte le funzionalità disponibili sulla centrale telefonica sono gestibili e configurabili tramite una semplice interfaccia web, con differenti livelli di accesso (operatore, amministratore).

Le nostre centrali telefoniche possono essere progettate e configurate per il funzionamento con linee ridondate. In questo modo, nel caso di un blackout della rete telefonica tradizionale, sarà possibile utilizzare linee alternative (es. VoIP, RTG, ISDN, GSM) e assicurare la continuità dell’operatività telefonica all’interno dell’azienda.

È possibile configurare una rubrica LDAP condivisa fra i colleghi. In questo modo, utilizzando un qualsiasi software compatibile (es. Microsoft Outlook) sarà possibile effettuare la chiamata mediante un semplice click dal proprio computer.