Progettazione e installazione
di telecamere e impianti di videosorveglianza

Le telecamere wi-fi sfruttano la connessione internet per la registrazione e la riproduzione delle immagini riprese, l’installazione è quindi più semplice ed economica rispetto agli impianti tradizionali di una volta.

Con questa tecnologia è possibile registrare in diretta 24 ore su 24, monitorando anche da remoto tramite pc o smartphone, tutto quello che succede nell’area videosorvegliata. Le vostre immagini potranno essere salvate sia in locale in apposite card che in remoto tramite cloud.

Progetto 8 è in grado di realizzare diverse tipologie di impianti di videosorveglianza in base alle specifiche esigenze a partire dal sistema di videosorveglianza per privato con possibilità di controllo remoto dal proprio dispositivo cellulare, a sistemi più evoluti di videosorveglianza IP nel caso dell’azienda o della Pubblica Amministrazione che debbano supervisionare ambienti interni od esterni.

Le telecamere migliori sono progettate per fornire immagini di alta qualità (generalmente in FULL HD) e consentire delle riprese anche nelle zone in ombra con la certezza di avere sempre una visione chiara con i soggetti inquadrati ben riconoscibili.

In commercio esistono tantissime soluzioni economiche disponibili che non sempre sono affidabili, infatti spesso si riscontrano problemi nella qualità delle immagini, nella sincronizzazione dei dispositivi o nel funzionamento delle telecamere wi-fi o dell’app di gestione.

Inoltre si consiglia di affidarsi ad aziende professionali in quanto la normativa sulla videosorveglianza negli ultimi anni è diventata molto più rigida per tutelare la privacy delle persone riprese senza aver dato un consenso esplicito.